GestiComm - Servizi di Vigilanza

MESSAGGI AD ORA

Vai ai contenuti

CBI

Informative



CORPORATE BANKING INTERBANCARIO

Il GRUPPO GESTICOMM aderisce ai servizi Corporate Banking Interbancario il quale servizio bancario consente alle imprese di poter gestire la propria tesoreria in modalità telematica.

In particolare attraverso un unico collegamento l'impresa può ottimizzare tutti i rapporti di conto che intrattiene presso più banche.

In particolare, il CBI: centralizza i rapporti di un'impresa verso l'intero sistema bancario, in un unico punto; fornisce una vasta gamma di funzioni finanziarie, informative e commerciali; utilizza sempre lo stesso standard di comunicazione; fornisce un servizio basato sulla cooperazione delle banche, senza ridurre gli spazi competitivi.

I servizi CBI offerti dalle banche vengono veicolati tramite una infrastruttura governata dal Consorzio CBI.

La rete CBI connette circa 620 istituti finanziari (95% del sistema bancario, Poste Italiane e CartaLis) ed oltre 900.000 aziende in ottica end-to-end, ed abilita una serie di servizi innovativi, compliant con gli standard internazionali, afferenti non solo all'area di gestione del pagamento/incasso (SEPA compliant), bensì anche all'area di gestione documentale, di rendicontazione e riconciliazione.



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu